Nei dintorni

È sufficiente percorrere 40 Km per trovarsi nel centro di Siena e se avete più tempo potrete raggiungere in poco più di un'ora Firenze, Perugia o la maremma e il mare.

La zona è particolarmente ricca e offre varie alternative in base agli interessi e al tempo a disposizione del visitatore. Ideale per passeggiate a piedi, in mountain o a cavallo seguendo sentieri segnalati, in auto, in moto o in bicicletta su strade che si aprono su panorami da cartolina e raggiungono borghi, castelli, terme e centri urbani ricchi di storia e pieni di fascino. Pienza (7 Km), San Quirico (2 Km), Montepulciano (20 Km), Montalcino (16 Km) sono le più note città d'arte dei dintorni. Innumerevoli sono gli antichi borghi che popolano la campagna circostante: Castiglione d'Orcia, Rocca d'Orcia, Vignoni, Monticchiello, Contignano, Radicofani, Castelmuzio, Petroio.

A tre chilometri troverete le terme di Bagno Vignoni, un luogo ricco di acque termali e veramente particolare con l'antica vasca posta al centro dell'abitato. Importanti abbazie e pievi popolano il territorio: Monte Oliveto Maggiore, Sant'Antimo, Sant'Anna in Camprena, la pieve di Corsignano.

  •   
  • Alcuni scorci